Home           Contacts
 
 
 
     Caratteristiche  
 
 
 

In un mercato sempre più competitivo la fidelizzazione della clientela ha un ruolo fondamentale nelle strategie commerciali e di marketing finalizzate alla crescita della propria attività: un cliente fidelizzato effettua più acquisti e promuove l’attività commerciale, contribuendo ad espanderne il giro d’affari.
Le campagne di fidelizzazione normalmente comprendono raccolte punti, sconti e altre iniziative marketing. Per essere realmente efficaci devono poter riconoscere il cliente e farlo sentire parte di un gruppo privilegiato. Lo strumento più usato per identificare l’acquirente è la carta fedeltà.
In passato queste iniziative erano prerogativa esclusiva di grandi gruppi commerciali, ma ora Internavigare presenta InterfidelityX: la soluzione che permette a qualsiasi commerciante, libero professionista, azienda di creare il proprio programma di fidelizzazione della clientela.
InterfidelityX è una soluzione software semplice, economica e di facile uso, che permette di creare un archivio di clienti con informazioni che ne permettono il rapido riconoscimento e l’erogazione di servizi dedicati.

Con InterfidelityX l’esercente ha un potente strumento marketing per convincere il cliente a tornare a fare acquisti e premiarne la fedeltà: può registrare i clienti memorizzando recapiti, dati, osservazioni e note sui loro interessi e comportamenti, può così creare gruppi di clienti con interessi simili, studiare promozioni a loro dedicate e comunicargliele direttamente e rapidamente tramite email o SMS.
Un gommista può comunicare un’offerta speciale di gomme da neve per i furgoni, un commerciante di prelibatezze può informare gli interessati dell’arrivo dei tartufi, un fioraio può comunicare una promozione per gli addobbi floreali per comunioni, cresime, matrimoni, un locale può comunicare il programma della serata o della settimana ecc.

   
L’uso delle carte personalizzate è un ottimo strumento di marketing ma può avere alcuni aspetti negativi: in particolare può risultare un investimento non alla portata di tutti i budget e i clienti potrebbero lamentarsi di dover mettere nel portafoglio/borsellino l’ennesima tessera, che dopo un po’ viene dimenticata o lasciata a casa perdendone i vantaggi associati.
InterfidelityX consente una gestione intelligente del database dei clienti: riconoscendoli con la classica carta dedicata, oppure con il nome/cognome o addirittura si può usare una qualsiasi carta dotata di microchip, codice a barre o RFID, incluse quelle che ogni persona dovrebbe sempre avere con se, come la Tessera Sanitaria o la Carta Regionale dei Servizi.
Questo permette di non far perdere mai a un cliente fedele i suoi vantaggi e di risparmiare sui costi per l’acquisto di carte fedeltà.
Nelle regioni in cui è già presente, la Carta Regionale dei Servizi è utilizzabile anche per rendere velocissima la registrazione di un cliente: basta introdurla nell’apposito lettore e con un click InterfidelityX compila automaticamente la scheda del cliente.

InterfidelityX permette anche la gestione di un borsellino elettronico: infatti è possibile gestire un credito associato al cliente, che potrà essere consumato all’interno dell’esercizio commerciale convenzionato.
InterfidelityX è una soluzione professionale e completa, con versioni adatte al singolo punto vendita con una singola cassa, al punto vendita con più casse e a una catena di punti vendita distribuiti sul territorio.

   
Riassumendo, con InterfidelityX associando semplicemente un codice identificativo o una carta ai dati del vostro cliente potrete svolgere una serie di operazioni quali:

- Gestione di sconti per gruppi;
- Accumulo punti fedeltà;
- Borsellino elettronico;
- Gestione di mailing list;
- Emissione di buoni omaggio;
- Emissione di carte fedeltà personali;
- Emissione di carte con credito prepagato a scalare;
- Invio di messaggi promozionali;
- Elaborazione di statistiche;
- Acquisizione automatica dei dati dalla CRS (Carta Regionale dei Servizi);
- Possibilità di utilizzare la Tessera Sanitaria Nazionale, la Carta Regionale dei Servizi, una smart card o una tessera con codice a barre;
- Possibilità di statistiche su pagina web.
   

PUNTI DI FORZA:

 
COSTO CONTENUTO
  Il software è economico e la licenza ha validità illimitata. In caso di installazioni multiple su più computer collegati alla stessa rete LAN (es. un negozio con casse su più piani) il costo aggiuntivo è modesto rispetto ad altre soluzioni concorrenti.
   
CARTA REGIONALE DEI SERVIZI / TESSERA SANITARIA
  Possibilità di usare la Carta Regionale dei Servizi / Tessera Sanitaria come carta fidelity/carta sconto/ carta prepagata a scalare/ carta di acquisto. In questo caso NON sono necessari ulteriori investimenti in carte dedicate.
   
ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEI DATI DALLA CRS (Carta regionale dei Servizi)
  Nel caso di uso con CRS non sarà necessario digitare i dati utenti perché, al semplice inserimento della card nel lettore, questi vengono letti direttamente dalla card e memorizzati automaticamente dal sistema.
   
NON NECESSITA DI COSTOSE APPARECCHIATURE POS
  Il software si installa sul vostro PC di cassa o su un qualsiasi altro PC, compresi gli economici miniPC. Non è necessario acquistare apparecchiature POS che rendono il sistema molto costoso e vincolato a canoni annuali.
   
DATABASE CONDIVISO
  Interfidelity può essere utilizzato da tutti i PC presenti nella rete locale con un database condiviso in modo che da tutti i PC si possono inserire e consultare i dati.
   
POSSIBILITA' DI UTILIZZO IN PIU' ESERCIZI COMMERCIALI
  E’ possibile creare una rete di più esercizi commerciali centralizzando il database su un server. In questo modo i clienti verranno riconosciuti presso tutti gli esercizi convenzionati e potranno accumulare i vantaggi conseguiti con gli acquisti effettuati in ogni punto. Il server può essere di proprietà del cliente o messo a disposizione da Internavigare. Tutte le statistiche potranno essere visualizzate direttamente dalla rete.
   
USO SEMPLICE E IMMEDIATO CHE NON RICHIEDE PARTICOLARI CONOSCENZE INFORMATICHE
  L’uso del software è estremamente semplice ed immediato. Al riconoscimento della carta o con ricerca manuale potrete rapidamente aprire la scheda dell’utente e modificare subito i punti o il credito.
   
COMPATIBILITA' CON TUTTI I SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT
  Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
   
POSSIBILITA' DI STATISTICHE ON-LINE
  In caso di server centralizzato è possibile avere un accesso web riservato per accedere da remoto a statistiche quali nr. clienti, punti cliente, credito cliente, numero operazioni